Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Estrema Destra In Crescita In Germania E Austria

Estrema Destra in Crescita in Germania e Austria

Prime Proiezioni delle Elezioni Europee 2024

Di Michele Pignatelli e Beda Romano

Mentre l'Europa si prepara alle elezioni del Parlamento europeo del 2024, le prime proiezioni suggeriscono una preoccupante ascesa dell'estrema destra in Germania e Austria.

In Germania, il partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD) ha registrato guadagni significativi, superando il tradizionale partito di centrodestra CDU/CSU. Le proiezioni indicano che l'AfD potrebbe ottenere fino al 15% dei voti, rispetto al 12,6% del 2019.

Anche in Austria, il Partito della Libertà (FPÖ) di estrema destra sta mostrando una tendenza al rialzo. Le proiezioni prevedono che l'FPÖ potrebbe ottenere fino al 20% dei voti, rispetto al 16% del 2019. Questo risultato segnerebbe un aumento significativo della quota di voti dell'FPÖ, nonostante le recenti controversie all'interno del partito.

L'ascesa dell'estrema destra in Germania e Austria è motivo di preoccupazione per molti osservatori. Questi partiti sono stati accusati di xenofobia, razzismo e antisemitismo. Inoltre, la loro retorica populista e antimigrante ha fatto appello a una parte dell'elettorato che si sente lasciata indietro dalle attuali politiche economiche e sociali.

È importante notare che queste sono solo proiezioni e i risultati finali potrebbero differire. Tuttavia, l'ascesa dell'estrema destra in Germania e Austria è una tendenza che merita attenzione e considerazione. Le elezioni del Parlamento europeo del 2024 saranno un momento decisivo per l'Europa, e l'esito di queste elezioni avrà un impatto significativo sul futuro dell'Unione Europea.


Comments